it
default

Livorno|apertura anno sociale 5777-(2016- 2017)

Il 30 ottobre abbiamo inaugurato ufficialmente l’anno  sociale della sezione ADEI-WIZO di Livorno.

Eravamo molto perplessi data la vicinanza con la conclusione delle feste, che ci fosse una buona presenza di socie. Invece  è stata una magnifica serata, la sala della nostra presidente Carla Guastalla era gremita , tante socie e tante amiche, amici hanno voluto partecipare e condividere la simpatica presentazione del libro “La  grotta della foca monaca”. L’autrice Stella Bolaffi Benuzzi  ha risposto con brio e  spirito, alle domande della presentatrice Daniela Sarfatti Mosseri, persona altrettanto vivace e  ironica.

L’opera abbastanza biografica e/o di fantasia  parla di tanti personaggi particolari che la protagonista incontra nel suo soggiorno  nell’isola…. l’autrice psicologa e psicoanalista  riesce a mescolare  elementi e percorsi di suoi pazienti, con la fantasia di figure del tutto inventate. Offrendo varie chiavi di lettura con un finale quasi da giallo.

Alla nostra presidente Carla Guastalla un grazie speciale poiché come sempre si è prodigata per la riuscita dell’evento,che già aveva organizzato  un pranzo   in comunità  per Simha Tora  e un kiddush  sabato scorso, essendo il marito Guido Guastalla Katan Torà . tantissimi auguri alla sua bella famiglia Mazal Tov  Shanah Tova,  a tutti.

Lidia Orefice

Livorno 01/11/2016