it
default

Nuovo Consiglio e inaugurazione anno sociale

Il 4 ottobre 2015, presso la nostra Sede, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Adei-Wizo di Livorno.

Il nuovo Cosiglio  è così composto:

CARLA GUASTALLA – Presidente

SILVIA OTTOLENGHI BEDARIDA – Vicepresidente

GINA BELFORTE – Tesoriera

DANIELA SARFATTI MOSSERI – Cultura

LIDIA OREFICE – Enti Esterni e Cultura

PIERA ROSSI GROSSO – Raccolta Fondi e Sociale

Pre-apertura e inaugurazione Anno Sociale:

Come ormai da nostra tradizione le nostre attività iniziano con una pre-apertura il primo giorno di Succoth dove offriamo un kiddush nella Succah della Comunità avendo così la possibilità di informare i presenti, sempre numerosi, sulle attività  future cercando inoltre di effettuare una campagna adesioni che è proseguita anche durante un pranzo sotto la Succah effettuato la domenica successiva giorno delle nostre elezioni.

Inaugurazione dell’Anno Sociale:

 

Il 2 novembre 2015 si aperto ufficialmente il nostro Anno Sociale presso la casa della nostra Presidente Carla Guastalla.

Ospite di questo incontro è stata la documentarista Elena Bedei che ha presentato un suo cortometraggio dal titolo: “Leggi Razziali: testimonianze dirette” dove venivano intervistati diversi testimoni dell’epoca di alcune città italiane compresa Livorno. Tra gli intervistati segnaliamo anche due nostre socie: Lea Ottolenghi Orefice e Daniela Sarfatti Mosseri.

Il documentario è stato molto apprezzato e, proprio per la sua chiarezza sia da un punto di vista storico che narrativo, è stato richiesto da alcune delle presenti, di poterlo proiettare nelle scuole durante gli incontri sulla Shoà.

L’incontro è stato un successo per affluenza e interesse suscitato nel modo di affrontare l’argomento e nella discussione seguita alla proiezione incentivando inoltre alcune delle presenti non ancora iscritte, ad aderire con entusiasmo alla nostra Associazione.

Silvia Ottolenghi Bedarida